meraviglie di Napoli

Napoli: città d’arte e di mare.

Le meraviglie del golfo di Napoli.

Napoli è una delle città più belle del mediterraneo.
Il suo golfo maestoso incanta da secoli chiunque approdi nel suo porto.
Per questo motivo le cose interessanti che non potrete assolutamente perdervi sono moltissime.
L’ideale sarebbe andare alla scoperta delle meraviglie marine tramite una barca, così da visitare i punti più belli e caratteristici via mare, avventurandosi alla scoperta di posti incredibili come la costa di Posillipo e le sue innumerevoli grotte e calette.
Tanti sono anche i parchi sommersi.Ecco i più caratteristici:

  • Parco sommerso di Baia. Può essere esplorato tramite barche con fondo trasparente oppure tuffandosi dalla barca e usando maschera e boccaglio.
    Avrete la possibilità di ammirare preziosi reperti di origine romana : Statue, ville patrizie e botteghe che un tempo facevano parte dell’antica città di Baia.
  • Parco sommerso della Gaiola. E’ possibile raggiungere questa meravigliosa area protetta anche in autobus scendendo alla fermata discesa coroglio.

I fondali di questo straordinario angolo di paradiso vi riporteranno indietro nel tempo alla scoperta di resti di epoca romana di ponti e ville maestose ormai sommerse da secoli.
Posizionate nel maestoso golfo di Napoli le stupende isole di Procida, Capri e Ischia . Queste isole godono di un patrimonio artistico e culturale senza pari e sono collegate al porto di napoli da un ottimo servizio di traghetti e navi veloci. Se siete in città non potete perdervele!

Le meraviglie artistiche di Napoli

Napoli è una città che ha molto da offrire anche dal punto di vista artistico.
In città i musei sono numerosi e tutti molto interessanti vediamo insieme dove deve andare un appassionato d’arte a Napoli. Ecco quelli da non perdere!

  • Museo Archeologico nazionale , all’interno è possibile ammirare collezioni provenienti dalle epoche Borboniche, nonchè diversi oggetti recuperati dagli scavi di Pompei e Ercolano, città sepolte dalla lava vulcanica del vicino Vesuvio nel 79 DC.
  • Museo di Palazzo reale, dove sarà possibile visitare i grandi saloni e gli affreschi di casa Borbone.
    I monumenti a Napoli sono tantissimi. Vi elenchiamo quelli più belli.
  • Castel Nuovo o Maschio Angioino un meraviglioso castello medioevale situato a pochi passi dal porto di Napoli e considerato il simbolo della città.
  • Castel dell’ovo o Castel Capuano. Si tratta del castello più antico di Napoli . Dalle sue terrazze è possibile ammirare uno degli scorci più belli della città.