Roma o Milano Prenota la tua vacanza in un click

Negli ultimi anni si è intensificata molto di più l’esigenza di viaggiare, una voglia che non conosce età. Non a caso sono sempre di più gli adolescenti, dai sedici anni in su, che decidono di organizzare una mini vacanza nel weekend, in compagnia dei propri coetanei. Tenete in mente che non parliamo di weekend a pochi chilometri del luogo di residenza, ma di vacanza vere e proprie. Le mete più ambite in casi come questi restano città come Roma o Milano, dato che per la gioia dei genitori è possibile prenotare la vacanza in un click, organizzando in toto l’itinerario, scegliendo anche un ipotetico accompagnatore che segue i ragazzi ad ogni singolo passo.

Roma, cosa visitare in un weekend?

L’articolo di oggi vuole essere una guida capace di aiutare i genitori che hanno appena concesso il permesso ai figli di poter viaggiare con i loro amici. In casi come questi la tranquillità non esiste, ma il permesso è stato già accordato, quindi tanto vale cercare e trovare un punto d’incontro. Se la meta predestinata è Roma, cari genitori, avete già in mente cosa far visitare in un weekend ai vostri ragazzi? O per meglio dire, cosa potranno visitare i vostri figli in un weekend in una città così ricca di attrazioni?

In casi come questi il consiglio è quello di concentrare tutto nella zona centrale della città, in modo tale che i ragazzi non abbiano la necessità di prendere mezzi pubblici o taxi per raggiungere un locale e/o quartieri dedicati alla movida. Sulla base di questa motivazione, infatti, è consigliabile scegliere strutture alberghiere come l’albergo in via Nazionale a Roma, Floris Hotel.

La posizione strategica dell’hotel permetterà ai ragazzi di raggiungere i posti cult, da visitare nel weekend, come Piazza di Spagna, il Campidoglio, Ponte Milvio (per i fan di Federico Moccia) e Castel Sant’Angelo (per i fan di Dan Brown).

Milano, cosa visitare in vacanza?

Quando si parla di vacanze all’italiana, senza ombra di dubbio, le due città più ambite sono Roma e Milano che sono conosciute anche come le città della “bella vita”, dei locali, dei musei e soprattutto della movida. Quando si tratta di un weekend dedicato agli adolescenti, sappiamo benissimo che non si può concentrare tutto attorno alla cultura, quindi, se Milano sarà la meta prediletta per il weekend, ecco quali sono i nostri consigli su “cosa visitare in vacanza”: per gli amanti dello shopping la prima tappa è la Galleria Vittorio Emanuele, per poi potersi dirigere alla Pinacoteca di Brera; per gli amanti dell’arte la meta migliore è il Castello Sforzesco e, ovviamente, il Duomo di Milano.

Dunque, cosa state aspettando ad organizzare il weekend ideale per i vostri figli?