vacanze mare last minute

Ed è subito vacanza al mare last minute!

Siamo ancora a lavoro, alle nostre scrivanie, ma non possiamo fare a meno di pensare ad una bella vacanza mare last minute in totale relax. Beh allora perché non fare le valigie e mettersi in viaggio per una incantevole spiaggia bianca? Nell’era di internet basta davvero poco per organizzare la vacanza al mare perfetta con una partenza last minute che rigenera e che conviene!

Perché scegliere un viaggio dell’ultimo minuto?

Ogni anno sempre più italiani decidono di organizzare una vacanza al mare all’ultimo minuto per svariati motivi: evadere dallo stress del quotidiano, vivere un’avventura con l’entusiasmo di non sapere quale sarà la metà fino a poco prima di partire e perché il last minute è spesso sinonimo di risparmio. Ovviamente organizzare una vacanza mare last minute aumenta il rischio di inconvenienti, ma, con piccoli accorgimenti, diventa un’esperienza unica ed entusiasmante.

La ricerca dell’offerta migliore

Innanzitutto scegliamo se organizzare da se la vacanza o affidarci ad un’agenzia di viaggi. Se decidiamo di fare tutto noi, controlliamo e facciamo ricerche su più siti di prenotazione viaggi, in modo da trovare l’offerta migliore. Se siamo fuori dal periodo turistico più accalcato potremmo avere maggiori possibilità di trovare prezzi vantaggiosi. Una volta individuato l’alloggio controlliamo le recensioni e verifichiamo qualità e posizione dell’hotel. Per godere a pieno della vacanza, soprattutto se è solo per pochi giorni, scegliamo un hotel direttamente sul mare. Inoltre diffidate di proposte troppo allettanti che includo hotel di lusso a costo zero, potrebbe trattarsi di una truffa. Affidatevi a siti seri ed affidabili.

Il trasferimento

Altro punto fondamentale del viaggio è il trasferimento. Se la metà è vicina possiamo tranquillamente spostarci in auto e ridurre in questo modo i costi. Altrimenti il volo è l’unica alternativa. In genere i voli dell’ultimo momento hanno un costo piuttosto alto e il solo modo di trovare un volo economico è quello di prenotarlo parecchio tempo prima della partenza. In questi casi la soluzione può essere quella di trovare un pacchetto che includa volo + hotel. Iscrivendovi alle newsletter dei siti di prenotazione viaggi resterete sempre aggiornati sulle novità e sulle migliori offerte last minute.

Il numero dei partecipanti

Inoltre, teniamo in considerazione il numero dei partecipanti alla vacanza: maggiore è il numero, minori sono le possibilità di partire con offerte vantaggiose. Che si tratti di stanze in hotel o di posti in aereo solo pochi saranno messi a disposizione per le offerte last minute. Quindi scegliamo il last minute non per i viaggi di gruppo ma per partire da soli o in coppia.

Le condizioni meteo

Da non trascurare, inoltre, il meteo. Uno dei vantaggi di prenotare all’ultimo momento è la possibilità di controllare le previsioni del tempo e scegliendo una metà marittima, ritrovarsi a guardare un temporale dalla finestra dell’hotel, sarebbe davvero un brutto inconveniente. Per questa ragione organizzare una vacanza mare last minute potrebbe essere proprio la scelta ottimale.

Adattamento è la parola magica

Concludiamo col dire che per una vacanza last minute ci vuole una certa flessibilità e spirito di adattamento. L’hotel che ci piace potrebbe non essere disponibile, il volo scelto potrebbe avere orari scomodi. Il last minute è anche questo. Qualcosa potrebbe non essere come lo avevamo immaginato, ma ripensando alle spiagge bianche che vedremo e ai lunghi bagni in acque cristalline sarà un rischio che facilmente riusciremo ad accettare. Una vacanza last minute ci permetterà probabilmente di visitare luoghi che non avremmo mai pensato di visitare se non fosse stato per quell’offerta colta al volo. Dunque, cosa aspetti? Inizia a spulciare sul web per trovare la giusta agenzia di viaggi o segui i nostri 3 consigli per organizzare una vacanza al mare in piena autonomia, seguendo i tuoi gusti e il tuo istinto!