Cosa portare in vacanza
Hosting wordpress a 1€ Hualma

La guida completa per una donna su cosa portare in vacanza

Le vacanze al mare sono un’occasione che si agogna per tutto l’anno, eppure non è inusuale, a ridosso della partenza, ritrovarsi a non sapere cosa mettere in valigia.

Spesso si finisce per fare scelte sbagliate o dimenticare l’essenziale: col vademecum seguente questi pericoli saranno scongiurati.

Scegliere intelligentemente i vestiti da portare in vacanza

Lo spazio presente all’interno dei bagagli e la durata della vacanza influenzeranno la quantità di vestiti da portare con sé.

I trucchi per essere sempre glamour in vacanza sono due:

  • Comporre gli outfit già dalla partenza;
  • Scegliere capi facilmente abbinabili.

Avere già in mente due o tre possibili outfit, con rispettivi accessori, eviterà di andare nel panico all’ultimo momento perché non si sa cosa indossare, e permetterà di apparire sempre perfette.

In linea di massima, in spiaggia la viaggiatrice glamour indossa un caftano, infradito e occhiali da sole firmati, accompagnati da una capiente borsa in paglia e magari cappello a falda larga.
La sera opta per vestiti lunghi e svolazzanti, dai tessuti impalpabili, impreziositi da sandali gioiello e una pochette.

I principi alla base della scelta delle cose da portare in vacanza sono innanzitutto la comodità e la freschezza: via libera dunque a top, shorts, ma anche a una t-shirt oversize da usare come vestito.

Si tratta di capi di abbigliamento che si possono mixare fra loro senza problemi, creando outfit sempre nuovi.
I tessuti da prediligere sono quelli leggeri e traspiranti: no a stoffe sintetiche, si invece a lino e cotone in tutte le varianti.

In caso di mete particolari a rischio di cambiamenti climatici repentini, sarà bene portare una giacca o un impermeabile, i quali potrebbero comunque rivelarsi utili in caso di vento eccessivo.

Le scarpe must have

Le scarpe sono una questione da non sottovalutare: devono essere funzionali e comode.

Fare almeno due cambi al giorno eviterà l’insorgere di dolori ai piedi e vesciche, specie nel caso ci si debba muovere molto nell’arco della giornata.

In tema scarpe, per rispondere a cosa portare in vacanza bastano due parole: ciabattine e sandali.
Questi ultimi sono un vero must have.

Aperti, stringati, alla schiava, bassi, con le zeppe… qualsiasi tipo conferirà all’outfit un tocco glamour, mettendo in risalto il piede in maniera sensuale.

Se desiderate un non plus ultra per qualsiasi occasione, allora potete scegliere un sandalo basso Albano, abbinabile a qualsiasi outfit, elegante ed a prova di comodità.

Accessori che non possono mancare in vacanza

Per quanto riguarda gli accessori si devono avere gioielli a prova di sudore, quindi sono preferibili quelli in acciaio inossidabile o leghe nobili, che non lasciano i classici segni blu sulla pelle.

Ottimi anche monili etnici e colorati, in legno, plastica o tessuti africani, da indossare su sontuosi caftani sia di giorno che di sera, in puro stile Elizabeth Taylor.

Un bijoux particolare e sfizioso è la cavigliera, che metterà in risalto la caviglia attirando l’attenzione sulle gambe.

Dato che i capelli spesso potrebbero non essere in ordine a causa della salsedine, caldo e intere giornate passate fuori dall’albergo, una soluzione opportuna possono essere accessori quali (scelta top per una festa sulla spiaggia) o in alternativa cappelli con visiere che riparino cerchietti o fiocchi elastici in stile pin up, mollette con fiori tropicali finti dal sole.

Contro quest’ultimo è fondamentale difendersi sempre con l’adeguata protezione solare.

Il kit della perfetta viaggiatrice

La perfetta viaggiatrice non deve badare solo all’abbigliamento ma quando decide cosa portare in vacanza deve avere un’ampia visione e sapere bene come organizzare la vacanza. In particolare, vanno portati con se tutti i documenti necessari, il passaporto e una bella somma (magari nella valuta corrente del paese estero in cui si vola) rappresentano le basi, ma una viaggiatrice provetta va anche oltre.

Tra gli oggetti della perfetta viaggiatrice troviamo il cuscino da viaggio, utile in treno, aereo o pullman, possibilmente da coordinare alla mascherina per gli occhi.

Se non si sopporta il rumore, a questi possono essere aggiunti i tappi per le orecchie.

Nella borsetta è sempre bene avere gli strumenti per fissare il make-up al volo, il quale a causa dell’umidità potrebbe colare.

La viaggiatrice modello è equipaggiata con medicine essenziali, farmaci per il mal di mare o mal d’auto e spray per le zanzare.

E ovviamente nel suo arsenale tecnologico non mancano accessori tecnologici quali macchina fotografica, caricabatterie vari e smartphone, rigorosamente dotato di bastone per i selfie.

Hosting wordpress a 1€ Hualma