siti web per organizzare viaggi e vacanze
Hosting wordpress a 1€ Hualma

I nostri consigli per le tue vacanze!

L’estate è cominciata ed è dunque arrivato il momento di scegliere e programmare dove passare le ferie estive.
La lista che vi proponiamo vi consiglia i migliori siti web per organizzare i vostri viaggi e le vostre vacanze last minute.

Navigare per la rete, infatti, può essere molto vantaggioso. In giro per internet si possono scovare un’infinità di offerte da prendere al volo.
Esistono dei siti che selezionano al posto vostro le opportunità migliori.

Cosa dovete fare? Semplice: scegliere quale di queste offerte è quella che vi soddisfa di più e prenotare!
Ecco ciò che fa al caso vostro!

Homestay

Il primo sito che vi proponiamo connette tra loro chi vuole aprire la propria casa (Host) e gli ospiti (Guest) che accettano di soggiornarci.
L’idea che sta alla base della politica del sito è quella di offrire ai turisti un’immersione totale negli usi, nei costumi, nella cultura e nella tradizione del luogo che visitano, soggiornando proprio nelle case di coloro che vivono abitualmente quei posti.
Homestay appare perfetto per poter trovare un posto nel quale dormire anche negli angoli più remoti del pianeta (opera, infatti, in ben oltre 150 nazioni) e per avere la possibilità di fare nuove amicizie.
Il tutto, ovviamente, pagando una commissione.
Per prenotare, è sufficiente inviare un messaggio all’host per verificare la disponibilità nelle date da voi scelte riceverne la conferma (la risposta arriverà non oltre 36 ore).

Triptease

Il secondo, invece, vi permette di scoprire opinioni, itinerari e pareri degli utenti registrati che hanno visitato il luogo da voi scelto.
Il vero asso nella manica è l’unione tra i consigli dei turisti e quelli dei veri professionisti del settore.
In questo sito, poi, al centro della recensione ci sono le immagini dei luoghi.
Esiste qualcosa di più esplicativo di una foto?
Le immagini sono accompagnate da un breve testo.
La suggestione è lasciata, quindi, alle fotografie, mentre la didascalia svolge una funzione di contorno.
Sotto ognuna ci sono icone che permettono di esprimere il proprio gradimento oppure di condividerle.
Triptease appare molto semplice da utilizzare e di immediata comprensione.

Jet Lag Rooster

Il sito in questione è ideale per chi attraversa o vuole viaggiare passando tra diversi fusi orari. Esso progetta una tabella di sonno su misura per aiutare ogni utente a subire il meno possibile i fastidi del jet lag. È sufficiente inserire i dettagli del viaggio che volete intraprendere non oltre tre giorni prima della partenza e lasciate che Jet Lag Rooster vi indichi quali sono le accortezze da prendere.

Rome2rio

Incredibilmente efficiente, questo sito organizza il viaggio perfetto, scandendo gli orari: è sufficiente inserire la località di partenza e quella di destinazione, selezionare il mezzo che preferite fra aereo, treno, bus, taxi, etc. e Rome2rio calcolerà esattamente la stima temporale dello spostamento, suggerendovi quanto ci impiegherà il trasporto seguendo la strada percorsa.

Black Tomato

Ideale per viaggi di nozze o per un esperienze che non hanno un budget limitato e che si fanno una sola volta nella vita.
Infatti, Black Tomato propone itinerari lussuosi, fornendo spesso consigli su hotel ed alloggi a cinque stelle, personalizzati in base ai desideri dei clienti.
Esiste poi la sezione denominata “Unusual Holidays“, la quale offre possibilità di viaggi fuori dal comune.
L’interfaccia presenta diverse possibilità, come le destinazioni, le esperienze, le ispirazioni ed i più popolari.
Ognuno di loro possiede qualcosa di unico ed inimitabile.

Responsible Travel

Ora, un consiglio anche per i viaggiatori che badano molto alla sfera eco-friendly: questa è un’agenzia online che offre pacchetti vacanza dal basso impatto ambientale sulle località scelte per il soggiorno.
Un modo per viaggiare ed al tempo stesso preservare quanto più possibile le bellezze naturali del luogo.
Responsible Travel è uno dei siti per organizzare viaggi che propone oltre 6.000 vacanze responsabili da quattrocento fornitori in tutto il mondo. È una delle più grandi compagnie di soggiorni “green” del pianeta.
L’azienda massimizza i benefici e riduce al minimo i danni coinvolti nel turismo. Le vacanze vengono scelte per la loro conformità a criteri non sono ambientali, ma anche economici e sociali.

Per chi invece abbia bisogno di un sito durante il soggiorno, proponiamo:

Context

Questo sito fornisce tour consigliati da importanti professionisti del settore, come archeologi, storici e architetti. Ideale per chi vuole dedicare il proprio soggiorno alla scoperta della cultura, dei musei e delle gallerie d’arte.
È possibile scegliere tra tour privati (a numero limitato), tour per piccoli gruppi (massimo 6 partecipanti), tour personalizzati e la pianificazione del viaggio per un’esperienza costruita totalmente sugli interessi del cliente.

Peek

Specializzato in attività che riguardano il luogo di vacanza, Peek pone l’attenzione sulle possibilità di intrattenimento.
È possibile leggere le testimonianze dei viaggiatori iscritti al sito.
Essi lasciano una recensione completa e dettagliata sul loro soggiorno, raccontando cosa ha reso perfetto il viaggio e le attività svolte.

Triposo

Triposo è letteralmente una vera e propria guida che tratta ogni singolo aspetto della località prescelta per il soggiorno, dai ristoranti agli hotel.
Il punto forte del sito è la disponibilità offline di tutti i contenuti. Dunque, è possibile accedere anche senza connessione ad Internet.
Creato da due fratelli olandesi, Richard e Douwe Osinga, Triposo fornisce suggerimenti agli utilizzatori in base a ora, condizioni meteorologiche, eventi di Facebook ed altri social network.
L’app è disponibile per i sistemi operativi iOS e Android.

Foodspotting

L’ultimo sito che vi consigliamo è utile anche se siete a casa vostra: vi basterà indicare cosa volete mangiare o bere per ottenere una lista completa di bar, locali o ristoranti in zona.

I server dedicati economici dei siti

Questi siti devono essere ospitati anche da server dedicati economici, ossia su server adatti ad una attività online, perché contano su un piano hosting condiviso, ovvero uno spazio che viene utilizzato per supportare altri siti web.
Essi vengono utilizzati spesso quando il traffico su un determinato sito è molto intenso.

Hosting wordpress a 1€ Hualma