spiagge portogallo
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Visitare il Portogallo ed esplorare tutte le sue meravigliose spiagge è un modo fantastico per rilassarsi e godersi la vita. Se vuoi visitare luoghi incantati e spiagge da sogno del Portogallo, devi esplorare da nord a sud questa splendida nazione europea. Il motivo è semplice, infatti, esistono moltissime spiagge e ognuna è speciale per un motivo unico.

È un’ottima idea noleggiare un’auto e guidarla in giro per le spiagge del Portogallo che desideri vedere, se vuoi vai qui: https://www.autoprio.it/it-noleggio-auto-portogallo/. In questo modo potrai goderti il tuo tempo in tutto il Paese, risparmiando allo stesso tempo e progettando il tuo tour. Prova tu stesso, ti piacerà sicuramente!

Lungo i suoi quasi 1800 km di costa, il Portogallo ospita alcune delle spiagge più belle del mondo. Ecco alcune delle spiagge portoghesi che vorrai esplorare oggi.

Praia da Foz do Arelho

Puoi trovarla a circa 12 km a ovest di Obidos, ed è un’ottima spiaggia per osservare la natura, fare surf, prendere il sole e passare del tempo con la tua famiglia. C’è anche una città dietro la spiaggia dove puoi trovare una grande varietà di ristoranti. Un lato della spiaggia è inoltre esposto all’Oceano Atlantico, il che la rende molto suggestiva.

Si può scegliere tra nuotare e navigare nelle calme acque calde della laguna di acqua salata, oppure fare surf e nuotare nelle acque più fredde dell’Atlantico. Il surf è l’attività principale ma non è l’unica. Con il suo clima mite e i buoni venti, qui c’è qualcosa per quasi tutti i tipi di sport acquatici. È possibile imparare uno sport acquatico come windsurf, kitesurf, vela (compresi i catamarani), canoa, wakeboard e sci nautico.

Tra le spiagge in Portogallo visita “La Praia do Barril”

Grazie a questa spiaggia, puoi esplorare il suo patrimonio e goderti tutto ciò che la regione ha da offrire. Ci sono dune di sabbia ancore arrugginite e resti della comunità di pescatori locali. È una destinazione per le vacanze davvero stellare e che molte persone amano, soprattutto per prendere il sole e scattare foto. La spiaggia di Barril è una delle spiagge più tranquille della costa meridionale dell’Algarve, che fugge anche nel pieno della stagione balneare dalle inondazioni che caratterizzano altre spiagge della regione.

Praia da Mareta

Se vuoi fare surf, questa è una delle spiagge portoghesi da non perdere. Presenta forti venti, per non parlare di una vasta distesa di sabbia. È anche riparata dall’Oceano Atlantico grazie al promontorio arido. Ciò significa che le correnti non sono così forti come in altri luoghi, e questo è un grande vantaggio per molte persone.

Praia do Senhor da Pedra

Quando pensiamo alle spiagge portoghesi per famiglie, niente è più eccitante di Praia do Senhor da Pedra. Questa è una spiaggia tradizionale, è molto eccitante da esplorare e ti divertirai a prendere il sole e rilassarti con la tua famiglia. Dista 9 km da Porto e, probabilmente, per questa ragione a volte può essere affollata.

Praia da Marinha

Praia da Marinha è una delle spiagge più emblematiche del Portogallo con clima mediterraneo, situata sulla costa atlantica a Caramujeira. La spiaggia è abbastanza piccola e sabbiosa e presenta scogliere di calcare arancione che costeggiano questa famosa spiaggia.

Penisola di Tróia

Nel caso in cui desideri visitare una spiaggia sconosciuta con meno persone rispetto ad altre località, questa è una buona opzione. Hai delle spiagge deserte vicino alla città, ed è lì che puoi goderti il tuo tempo con semplicità e divertirti.

La Praia do Creiro

Molte persone adorano la Praia do Creiro perché è visivamente impressionante, è vicino ad un ambiente sbalorditivo e puoi anche fare escursioni se lo desideri. Inoltre, è bella, pittoresca e ottima per prendere il sole, per non parlare delle acque limpide.

Come puoi vedere, esplorare le spiagge del Portogallo è estremamente eccitante e hai molti luoghi meravigliosi da scoprire.

Hosting wordpress a 1€ Hualma