Vacanze a Lampedusa
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Stai sognando di trovare un posto in cui passare le tue vacanze estive che sia facilmente raggiungibile ma che allo stesso tempo ti offra uno scenario paradisiaco, degno delle migliori spiagge tropicali, e ancora non sei stato a Lampedusa? Bene, forse è arrivato proprio il momento giusto per rendere il tuo sogno una realtà scoprendo tutto quello che quest’isola meravigliosa ad un passo dal continente africano ha da offrire e iniziando a vagliare i numerosi pacchetti vacanze Lampedusa disponibili. Ah giusto, inizia anche a  preparare la valigia.

Motivi per visitare Lampedusa

Se sei in cerca di opinioni sulle vacanze a Lampedusa e ti stai chiedendo perché dovresti visitarla, lascia che ti illustri brevemente le innumerevoli bellezze da scoprire dell’isola, la varietà di attività da svolgere nonché le prelibatezze culinarie. Ne rimarrai sorpreso.

Le spiagge di Lampedusa: acqua turchese, morbida sabbia bianca e faraglioni

In appena 20 km² quadrati di superficie , Lampedusa offre tra le più incantevoli cale in cui praticare sport acquatici compresi apnea e pesca sportiva, facendo attenzione alla Riserva Marina, nonché gite in barca a vela da lasciare senza fiato.

Sabbia bianca finissima e acqua turchese dai fondali incontaminati che pullulano di pesci sono lo standard qui sull’isola.  Tra le più amate e visitate dai turisti a Lampedusa, la spiaggia dei Conigli, con l’omonima isola situata proprio dinanzi, e la spiaggia della Guitgia, ben servita e a due passi dal centro dell’isola.

Se ami invece andare alla scoperta del mondo sommerso, Lampedusa è uno scrigno con numerose e varie gemme da offrire. Per chi è appassionato di snorkeling, immersioni e pesca subacquea, non può mancare una visita a Cala Calandra con le sue pareti rocciose, alla spiaggia di Mare Morto, che al contrario di quanto il nome possa suggerire accoglie uno dei fondali più ricchi di vita dell’isola, e a Cala Pulcino, da cui lasciarsi incantare dalla trasparenza delle sue acque e dai colori vibranti.

La ricchezza della fauna e della flora di Lampedusa

 

Se sei un amante della natura, potresti trovare a Lampedusa il tuo  habitat naturale. Ora ti spiego perché.

Un invito è quello di noleggiare una bicicletta e fare un tour completo dell’isola per esplorarne i paesaggi e realizzare la varietà della fauna e flora presente.

Ma sicuramente é il mare ad offrire  qualcosa di unico con i suoi fondali ricchi di coralli, spugne e rose di mare dal color rosso acceso che accolgono vari tipi di cernie, murene, agili trigoni, barracuda, aragoste e stelle marine. Se sei più fortunato potrai incontrare anche dei coloratissimi pesci pagliaccio e balestra.

Una emozione unica sarebbe per te cogliere la possibilità di incontrare tartarughe Caretta Caretta che regolarmente depositano le loro uova sull’isola. Potresti ritrovarti a vedere la corsa in acqua sia di piccole tartarughe nate da poco che veder liberare e riprendersi la libertà decine di esemplari, dopo aver ricevuto le cure amorevoli dei volontari del WWF presenti sull’isola.

Lampedusa è meta di passaggio anche di balene e delfini che spesso offrono ai visitatori dell’isola uno spettacolo unico e da lasciare senza fiato. Sei ancora indeciso se cercare una offerta per le tue vacanze a Lampedusa ?

Il gusto travolgente della cucina lampedusana

Passiamo ai buongustai. Come non parlarti dei piatti tipici che potrai assaporare a Lampedusa.

Trovandosi l’isola a soli circa 110 km dalla Tunisia, il fascino della cultura africana si fa sentire considerevolmente sia nell’artigianato locale che nella cucina lampedusana.

Già stai sentendo il profumo del cus cus di verdura o quello ben più stimato di cernia? Una delizia. Se non lo stai sentendo, é perché sei distratto da quello delle grigliate di pesce fresco. Un classico quello di Cernia, Calamari, Branzino, Sgombro e Pescespada.

Il pesce domina anche nei primi piatti, non puoi non assaggiare i famosi e succulenti spaghetti alla Bottarga o la tipica pasta con le Sarde alla siciliana.

Devo fare una precisazione quasi banale. Se non ti piace il pesce, ahimè, chiaramente troverai varietà di primi e secondi di carne e verdura che arrivano dalla vicina Sicilia e l’immancabile pizza, per tutti i gusti.

Dulcis in fundo, Cassata e Sfogliatella. Un consiglio? Difficile trovare queste delizie da altre parti. Quindi buon appetito, non pensare al peso e lasciati conquistare.

Offerte pacchetti vacanza Lampedusa all inclusive

Sapevo che ti saresti lasciato travolgere dal fascino di quest’isola meravigliosa. Per soggiornare troverai numerose opzioni disponibili tra Hotel, B&B, Residence e sono disponibili numerosi pacchetti vacanza Lampedusa già completi, come pacchetti volo + hotel, dai uno sguardo al sito www.lampedusa360.it

In conclusione, lasciati conquistare dalle bellezze naturali,  dall’ospitalità di Lampedusa e dal calore, dalla genuinità e simpatia dei suoi abitanti. Cerca tra le varie offerte vacanza a Lampedusa disponibili.  Sarà una vacanza che non potrà che appagarti, sotto tutti gli aspetti.

Hosting wordpress a 1€ Hualma
CONDIVIDI
Articolo precedenteLe più belle spiagge del Conero