Vacanze mare last minute

Siamo alle solite, è arrivato il momento di organizzare le vacanze al mare, magari in una delle meravigliose isole che caratterizzano la nostra cara ed amata Italia, ma anziché seguire il consiglio dei tuoi amici ed organizzare le vacanze in anticipo ti sei ridotto all’ultimo momento e sei disperato perché i tuoi desideri ti sembrano completamente irraggiungibili adesso? Non temere, perché grazie a questa breve ma semplice guida sulle vacanze mare last minute, sarà possibile organizzare una vacanza al mare all’ultimo momento in una delle isole che costellano il panorama nazionale, senza spendere un patrimonio e senza doverti “rodere il fegato” dando uno sguardo alle storie su Instagram dei tuoi amici che si sono organizzati con grande anticipo.

Vacanze mare last minute in Sicilia

Innanzitutto, una delle mete più caratteristiche di tutta la nostra amata Italia è la Sicilia. Per organizzare una vacanza mare last minute in Sicilia in una meta marittima, una delle terre più folkloristiche di tutto lo stivale, in grado di offrire un’esperienza impareggiabile sia dal punto di vista culinario che storico, senza trascurare la possibilità di soggiornare in una villetta sul mare, oppure in un villaggio turistico a basso costo, senza la necessità di prenotare svariati mesi prima, pernottando presso città meravigliose come Taormina, Cefalù e Porto Empedocle, alcune delle mete più gettonate da tutti coloro che scelgono di organizzare una vacanza mare last minute per godersi il mare cristallino della Sicilia. Perché non scegliere di spendere mezza giornata sulla meravigliosa spiaggia di Capo Bianco, oppure soggiornare nella zona delle Eolie, così ricca di bellezze naturali, quasi esotica da farla sembrare ai limiti del mondo.

Vacanze mare last minute Sardegna

L’altra isola più grande d’Italia è la Sardegna, senz’alcun dubbio una delle location più visitate dagli italiani nel corso delle proprie vacanze, approfittando delle vacanze per rilassarsi su alcune delle spiagge più belle di tutta l’Europa, non solo d’Italia, che non hanno nulla da invidiare a mete ben più note (e costose) come Sharm El-Sheikh, le Maldive ed i Caraibi. Basti pensare alla spettacolare Cala Brindinchi, nella zona di San Teodoro, che ha tutto l’aspetto di una spiaggia delle Baleari, oppure a Punta Molentis, vicino Cagliari, dove è situata una delle spiagge sabbiose più belle di tutta la regione, dove potersi rilassare all’ombra di un ombrellone sorseggiando un cocktail in tutta calma. Organizzare una vacanza mare last minute in Sardegna non è mai stato così bello ed appagante, specialmente pensando che nella zona di Alghero sono presenti una dozzina di spiagge una più bella dell’altra, e che non potrebbe essere affatto male affittare una casa vicino al mare in quella zona.

Vacanze mare last minute Isola d’Elba

Collocata esattamente a metà fra due località totalmente differenti come la Toscana e la Corsica, una delle mete spesso sottovalutate per organizzare una vacanza last minute per godersi il mare italiano è l’Isola d’Elba, dove è possibile sia trovare spiagge sabbiose che di sassi, semplicemente girovagando per l’isola durante una passeggiata ristoratrice dopo un pranzo in riva al mare. Infatti, due delle mete che potremmo considerare fra le migliori in assoluto sono la spiaggia di Nisportino, a dir poco sorprendente, per quanto rustica, e la spiaggia di Vetrangoli, prevalentemente sabbiosa e generalmente poco affollata. Pernottare in queste località non presenta costi eccessivi, dunque è una meta caldamente consigliata all’interno di questo breve articolo, specialmente per quanto concerne una vacanza al mare last minute nella meravigliosa Isola d’Elba.

Altre località di mare interessanti per una vacanza last minute

Per concludere questa breve guida e dare vita ad una vacanza organizzata all’ultimo minuto da non dimenticare, altre due mete che potrebbe essere interessante tenere in conto sono Capri e Ischia. Nel primo caso, organizzare una vacanza last minute a Capri, in generale, rischia di comportare una maggiore spesa, dunque pensare di potersi rilassare in una delle sette spiagge caratteristiche dell’isola a poco prezzo, è decisamente un’impresa, specialmente se ci si reca in una località così ambita. Discorso diverso, invece, laddove si intenda organizzare una vacanza mare last minute nell’isola di Ischia, altra meta molto interessante ma meno gettonata della precedente, dove è possibile trovare facilmente un pernottamento nella zona di San Montano e Sant’Angelo, due delle più belle spiagge di tutta l’isola, che fanno parte di un piccolo scorcio di paradiso, tutto made in Italy.