Vacanze mare last minute

Prenotare la vacanza all’ultimo istante: la pratica delle vacanze mare last minute

Organizzare una vacanza all’ultimo minuto non è mai semplice, soprattutto nel caso in cui non si sia particolarmente pratici con i siti di prenotazione moderni. Infatti, può essere utile una guida su come organizzare una vacanza al mare last minute. Inoltre nel prenotare una vacanza mare last minute si ha la necessità di muoversi in fretta e furia affinché divenga possibile prenotare un appartamento o una stanza d’albergo last minute, con offerte riservate appositamente a coloro che, per un motivo o per l’altro, si trovano nella posizione di dover effettuare una prenotazione all’ultimo istante. Andiamo quindi alla scoperta di alcune località ideali per prenotare vacanze mare last minute, facendo riferimento a tre regioni specifiche: Toscana, Lazio e Marche.

Vacanze mare last minute Toscana: le meraviglie del Tirreno

Partiamo dalla Toscana. Da nord a sud, la Toscana offre luoghi marittimi di incantevole bellezza nei quali soggiornare in vista delle vacanze mare last minute. Lungo la costa tirrenica si ha letteralmente l’imbarazzo della scelta. Il primo luogo da tenere in considerazione è Forte dei Marmi. Il paese, che prende il nome dal fortino collocato al centro della cittadina, è noto per essere il ritrovo di personalità di spicco del mondo dello spettacolo e dello sport grazie alla presenza di numerosi locali simbolo della mondanità. Impossibile non fare un salto anche a Camaiore, comprendente l’omonimo lido e facente parte della Versilia. Alla pari di molte altre località che affacciano sul mar Tirreno, anche Camaiore presenta spiagge sviluppate sia in lunghezza che in larghezza. Infine, per le vacanze mare last minute in Toscana vale la pena prenotare una stanza d’albergo in quel di Viareggio, città celebre per il carnevale e per gli stabilimenti balneari ben attrezzati.

Vacanze mare last minute Lazio: i lunghi litorali della regione

Soffermiamoci sul Lazio, regione anch’essa affacciata sul mar Tirreno. In occasione della prenotazione delle vacanze mare last minute nel Lazio si può partire da Civitavecchia, località situata nell’area nord della regione. Nota per il suo celebre porto marittimo, grazie al quale la città è potuta prosperare nei secoli, Civitavecchia offre spiagge co

me la celebre Frasca, caratterizzata dalla presenza di una pineta rigogliosa, e Pirgo, dalla sabbia fine e localizzata nel centro del comune laziale. Scendendo verso sud è possibile prenotare una vacanza mare last minute in quel di Anzio, che ospita la spiaggia Bandiera Blu di Torre Astura. La spiagga in questione si distingue per la particolare lunghezza del litorale (più di 10 chilometri), con la Torre che si erge ad una trentina di metri dagli stabilimenti balneari. E perché non prenotare a Sperlonga? La città, situata in provincia di Latina, presenta numerosi hotel e bed & breakfast a pochi metri dal mare, il che rende il comune laziale il posto perfetto per prenotare anche all’ultimo minuto una vacanza coi fiocchi.

Vacanze mare last minute marche: lo splendore della regione

Chiudiamo la guida soffermandoci sulle bellezze offerte dalle Marche, regione affacciata sul mare Adriatico. Caratterizzate da fondali particolarmente bassi, le località marittime dislocate lungo la costa adriatica sono perfette per ospitare i turisti last minute che si apprestano a visitare la regione marchigiana. Tra le località da non sottovalutare in vista delle vacanze mare last minute nelle marche troviamo Senigallia, in grado di attirare turisti non solo da tutta Italia ma anche dall’Europa grazie alla “spiaggia di velluto“, tipica per la sabbia finissima e per il litorale ampio. Da non dimenticare anche Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio, collocate l’una vicina all’altra e attrezzate per i turisti dell’ultimo minuto.

L’Italia è una nazione tutta da scoprire e visitare, per questo motivo abbiamo dedicato una guida specifica ad ogni zona d’Italia. Leggi il nostro articolo sulle vacanze mare last minute – guida al sud Italia.